Corso di Trucco Master Sposa

Durata:

Luogo:

Messina

Questo master è indirizzato a tutte quelle persone che vogliono approfondire l’argomento del trucco sposa e vogliono specializzarsi in questo campo.
Il corso, tenuto interamente dal Make Up Artist Rocco Ingria, si svolgerà su 3 giorni di lezione dalle 9 alle 18 con una breva pausa pranzo.
Le competenze acquisite saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione rilasciato dal nostro ente, valevole per il tuo curriculum professionale.

Acquisisci competenze e professionalità, specializzati nel trucco sposa.

Approfondisci le tue conoscenze con il corso di trucco Master Sposa

Al superamento del corso verrà rilasciato dal nostro ente di formazione professionale un attestato di frequenza valevole per il tuo curriculum professionale.

Master Sposa

1° giornata:

• Introduzione al trucco sposa
  • Come è cambiato il trucco sposa;
  • Preparare la base – luci e ombre;
  • Il fissaggio totale e parziale – i diversi tipi di fissaggio;
  • L’arcata sopraccigliare;
  • Il trucco – sposa incolore correttivo;
  • Applicazione delle ciglia finte ( a mazzetti ed a frangia intera );
  • approccio psicologico con la cliente
  • Esercitazione pratica.

2° giornata :

• differenza tra il trucco sposa giorno e quello da sera;
  • scegliere ed adattare il trucco sposa su diverse tipologie di donne; come giocare con la personalità della sposa;
  • il trucco per la sposa non più giovanissima;
  • costruire il trucco per le esigenze fotografiche, riprese video, redazionali e copertine;
  • norme fondamentali ed errori da evitare;
  • tecniche per eseguire al meglio il trucco;
  • prodotti di ultima generazione; i prodotti must-have per il trucco sposa;
  • trucco sposa d’epoca;
  • esercitazione pratica.

3° giornata :

• I prodotti waterproof; come lavorare i prodotti resistenti all’acqua
  • Il trucco sposa in armonia con il vestito, lo stile e il bouquet;
  • Quando e dove applicare il colore in un trucco sposa;
  • Il trucco sposa e l’abbronzatura;
  • Il trucco sposa creativo e particolare;
  • Il trucco dello sposo; Male grooming
  • Esercitazione pratica.

Master Sposa

Data, ora e luogo

• Via: La Farina n° 7 – Messina
  • Giorni: 16 – 17 – 18 Marzo
  • Orario: 9:00 – 18:00

• Iscrizione: 50,00€
  • Saldo: 300€ primo giorno di corso

Info utili

• Le alunne sono tenute a portare il proprio kit di pennelli.
  • Le alunne devono essere in possesso del green pass

Le lezione saranno sia pratiche che teoriche

Il materiale per lo svolgimento del corso viene messo a disposizione dalla scuola.
L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre 10 giorni prima dall’inizio del corso con versamento di un acconto di minimo € 50,00

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 14 allievi.

Per iscriversi è richiesta una buona conoscenza della correzione

Rocco Ingria

Il docente: ROCCO INGRIA

Gli anni Ottanta e la video generation, che influenzeranno per sempre la sua personalità, rappresentano il punto di svolta per la sua vita professionale: frequenta un corso con Gil Cagnè, inizia a collaborare con molti brand importanti e del mestiere del truccatore ne fa la sua professione.
La sua inesauribile curiosità, l’amore per l’esercizio della sua arte-professione lo hanno portato sempre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze lavorando in diversi ambiti: dalla televisione al cinema, dal teatro alla moda, firmando articoli su riviste di settore e collaborando con molti fotografi importanti, fino a dedicarsi all’insegnamento.
Questo passaggio segna un punto fondamentale per il suo percorso professionale e personale. La scelta dell’insegnamento deriva dal profondo amore che lo lega alla formazione.

“Un buon docente non smette mai di ricercare, di conoscere, di spostare sempre più in là l’orizzonte della propria curiosità.”

Dicono di noi...

Contattaci per maggiori informazioni

Segreteria:
    Corso Cavour n°45, 98122, Messina

Corsi in programma

Tutti i corsi di specializzazione in calendario