Come funziona il microneedling?
Per questa tecnica viene utilizzata la Dermapen, strumento dotato di microaghi che crea dei microcanali nell’epidermide e permette di veicolare fino all’80% in piu’ gli attivi utilizzati.
Quali sono gli attivi utilizzati nel trattamento?
-
Vitamina C, potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi, i principali antagonisti della giovinezza.
-
Acido ialuronico, componente fondamentale per la nostra pelle che dona idratazione e tonicità.
-
Botox, proteina che, riducendo la contrazione muscolare, attenua anche le rughe più profonde.
Questi concentrati veranno scelti, mixati ed utilizzati in base all’esigenza di ogni cliente e svolti in totale sicurezza. Il fattore che accomuna questi tre attivi è donare alla pelle luminosità, nutrimento e turgore.
Step by step del trattamento
Come tutti i trattamenti il primo passaggio fondamentale è eseguire un’ottima detersione che aiuta ad eliminare tutti i residui depositati giornalmente sulla nostra pelle e la prepara ai successivi passaggi.
A seguire, verrà utilizzato un acido che esfolierà in modo profondo la nostra pelle.
Dopo aver valutato con la cliente l’attivo più adatto , lo andremo a veicolare tramite la Dermapen attenzionando le zone cruciali.
Infine andremo ad applicare una maschera alginata, interamente bio, che stimola la microcircolazione , poichè,essendo fortemente occlusiva rende impossibile il contatto tra la pelle e l’ambiente esterno.
L’effetto immediato a fine trattamento è una percezione di freschezza e rimpolpamento.
Nei successivi giorni si noterà un appiattimento delle rughe, una totale rigenerazione della pelle ed una maggiore luminosita’ ed elasticita’ sul proprio volto.
Questo trattamento e’ fortemente consigliato a clienti con pelle impure o senescenti, segnate dall’acne o con macchie sul volto.