Corso di Riflessologia Plantare

Docente: Dott.ssa Agnese Cucè

Il corso di riflessologia plantare organizzato dalla scuola professionale per estetista di Messina, è articolato in tre step ognuno della durata di 3 giorni.

Programma Riflessologia Plantare

Gli argomenti trattati:

1° LIVELLO : DIAGNOSI

Legge dei 5 elementi , Logge energetiche. Leggere attraverso il piede, lo stato di salute, le somatizzazioni e gli apparati bersaglio. Il piede nella sua morfologia, le dismorfie, gli inestetismi, interpretati come vissuto e forma caratteriale. Durata 3 giorni

2° LIVELLO: CURA

Alleviare le tensioni, sedare i sintomi, tonificare gli organi emuntori. Tecnica di stimolazione, sedazione, tonificazione. Lo stato degli apparati e degli organi alla palpazione. La temperatura dei piedi. Lenire disturbi tendineo-articolari. Verifica e riscontro delle schede diagnostiche. Durata 3 giorni.

3° LIVELLO: TERAPIA

Terapia delle zone riflesse, ciclo distruttivo, ciclo costruttivo, regolazione e freno regolatore. Impostazione e applicazione di una terapia mirata ad alleviare patologie di lieve entità e impiego coadiuvante ai trattamenti estetici. Durata: 3 giorni

Informazioni utili

Il corso si svolge in tre giorni di lezione dalle 9 alle 18 con una piccola pausa pranzo.

Il materiale occorrente per il corso viene messo a disposizione dalla scuola

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 12 partecipanti.

Per iscriversi non è richiesto alcun requisito

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione