Corso di Balancing Massage

Il “Balancing Massage” si pone come tecnica per riequilibrare le componenti fisico-psico-emotive laddove un soggetto crei continue dismorfie sul soma, causate da errate posture, squilibrio organico, contratture per blocchi emotivi.

Avvalendoci della teoria Kinesiologica, che misura e valuta la struttura e tonicità muscolare, si ripristina l’equilibrio simmetrico e diagonale dei muscoli stessi, grazie a profonde manualità di impastamento su segmenti precisi del nostro corpo. L’impastamento che produce distensione a partire dalla nostra corazza, il tessuto connettivo, raggiunge progressivamente nel più profondo la muscolatura alleviandone tensioni, sviluppando calore e liberandola dall’eccesso di acido lattico. La riattivazione energetica che parte dal muscolo dismorfico ripristinerà l’organo e l’apparato che ne corrisponde permettendo la fluida manifestazione ai livelli: organico, emotivo, psichica.

Il sussidio dell’Aromaterapia nel trattamento è fondamentale grazie ai due rilevanti effetti che essa sviluppa nei soggetti; quello olfattivo, che permette l’associazione tramite la memoria a momenti di conforto e stimolo; e quello organico, decontraendo e tonificando i tessuti attraverso la detossinazione, l’ossigenazione e il drenaggio favoriti dagli Oli Essenziali. L’obbiettivo è quello di riportare i soggetti a sentirsi integrati, con la sensazione di sentire il loro corpo interamente ricettivo agli stimoli esterni, un corpo che risponde con energia e libertà di espressione, svincolato da trattenimenti emotivi, blocchi posturali e sentimenti repressi.